Articles and insights on Massolino Vigna Rionda published by prestigious sector magazines.

Keep up to date on the latest news published in the press about our cellar.

Autore: Jens Priewe, “50 Weine für 2015″ (50 Vini per il 2015)

Per tipi duri e donne irremovibili

Chi non ha paura dei tannini e non perde la bussola per un contenuto alcolico deciso è nel posto giusto. Tutti gli altri, prego passino oltre.

“Barolo Parafada 2010, Massolino, Piemonte, Italia. Al di là dei nomi più famosi, nel Barolo si è distinta una manciata di produttori che ha raggiunto una risonanza mondiale. Per esempio, Roberto e Franco Massolino: il loro Barolo è pieno di forza, ed allo stesso tempo scivola con agilità sul palato – del resto, è un 2010.” (Traduzione propria)

Autore: Bob Sprentall, Proprietario B-21
Read more →

“Assaggiando le diverse bottiglie di Massolino a Giugno, una cosa divenne chiara come il sole: qualitativamente, questi signori hanno decisamente innescato una serie vincente. ho passato molto tempo a Serralunga, assaggiando anche i vicini di Massolino, catalogando vigneti e cru su e giù per la gerarchia. In seguito, tornando sui miei appunti, mi ritrovo meravigliato dall’altissimo livello del Barolo base di Massolino di quest’anno. il loro 2010 è materia di leggenda. Il bisnonno della famiglia illuminò letteralmente il paese di Serralunga portando la corrente elettrica nel borgo nel 19esimo secolo. Quella scintilla è così viva in questo 2010 – e percorre anche il resto della selezione. Ma continuo ad insistere, questo è il vero gioiello della famiglia e dell’annata 2010. E così dovrebbe essere; il loro Barolo “base” è assemblato con uve raccolte a mano in ogni singolo cru – l’unione del meglio. […] Stupendo, infatti.” (Traduzione propria)